sabato 2 maggio 2009

Sky TG 24 Economia: la migior trasmissione economica

E' sicuramente uno dei miei appuntamenti quotidiani preferiti quello con Sarah (Varetto).

Tutti i giorni viene trattato l'argomento economico di maggior rilievo, attualmente si discute spesso di FIAT (e ciò, credo, succederà anche la prossima settimana visto che Marchionne passerà dagli USA alla Germania per trattare con Opel e governo).
|
Lo stile
La struttura è classica, si inizia con la presentazione degli ospiti seguita da un filmato che illustra bene quali saranno i temi trattati, e si segue con il dialogo tra gli ospiti e col conduttore ("Dottoressa" Varetto o Alessandro Marenzi) in modo semplice e interessante.
Da qualche tempo è stata aggiunta la rubrica Di Tasca Tua, in onda 2 volte alla settimana, che mostra gli sprechi della pubblica amministrazione -io, onestamente, avrei fatto una puntata settimanale sugli sprechi, magari il mercoledì o il giovedì, così da poterli analizzare, ma in effetti questa rubrica serve solo come segnalazione-.

Quando
La trasmissione va in onda su Sky TG 24 visibile anche gratuitamente sul web. L'orario è le 18.35, tutti i giorni (escluso il sabato), la domenica solitamente si trattano temi economici più generali.

Futuro e indiscrezioni
Mesi fa, in occasione di un'intervista fatta dal Sole 24 Ore al direttore di Sky TG 24, Emilio Carelli, è stata riportata la notizia del sogno della direzione di fare uno spin-off (che non è una parola così brutta è uguale a "talea") e crere un nuovo canale economico.

Nessun commento: