martedì 30 giugno 2009

NOTIZIA FLASH: aumento abbonamento Sky

Da agosto Sky arrotonderà per eccesso di pochi centesimi (una cinquantina) l'abbonamento mondo.
La prima ragione è la comodità per le offerte commerciali ai nuovi clienti, ricordo che i prezzi attualmente in vigore sono il risultato del raddoppio dell'IVA, e poi mondo (e altri pacchetti dal primo luglio) aumenteranno l'offerta in HD.

I nuovi canali in alta definizione saranno: Fox, Fox Crime, Discoveri; Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Max; Sport 1,2,3; Calcio 1 e 2 e Super calcio.
Gli attuali sono Next, National Geographic, Cinema HD, Sport HD 1 e 2 ed Eurosport.

post correlati:
Sky: nuovo cale jazz
Mediaset divide et impera

13 commenti:

Unknown ha detto...

Non c'è proprio paragone tra i canali standard e quelli in HD: il salto di qualità con l'alta definizione è sbalorditivo!
Sky continua ad offrire il miglior rapporto qualità prezzo, considerando che è la prima in Italia a trasmettere in alta definizione.
Per chi ha facebook, date un'occhiata a questa pagina

telefun ha detto...

Si, in effetti il salto di qualità si vede, e si vedrà ancor di più con i 1080p (adesso c'è il 1080i). Il link però non funziona.
ciao, grazie

Anonimo ha detto...

a me l'aumento è irrisorio e sono d'accordo con luca...la migliore qualità della visione per ora ce la da solo sky con l'hd...spero che quest'anno trasmetteranno tanti bei film!!!

old boy ha detto...

io penso che l 'aumento, molto basso nel mio caso, meno di un euro, sia proporzionato alla novità dell'offert Hd che sky sta lanciando

telefun ha detto...

Si l'aumento per adesso è poco, vediamo nei prossimi mesi, il mysky non è stato ancora arrotondato.
Comunque Sky avrebbe potuto mettere più velocemente i suoi nuovi 30 canali hd (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/skyhd/home.shtml). Soprattutto avrebbe dovuto metterci tutto il cinema, i vari fox e nat e discovery (che comunque metterà entrmbi). Infine NEXT E' SPARITO.

Anonimo ha detto...

per 2 euro vale davvero la pena avere L'hd...è davvero straordinario

telefun ha detto...

come due euro? l'Hd è gratis a parte il costo di istallazione

Anonimo ha detto...

nel mio caso da 16,38 euro (abbonamento a due generi mondo) hanno aumentato a 19,90 euro. Quindi non è un arrotondamento bensì un aumento del 20%.
Il tutto senza alcuna comunicazione: loro dicono di averlo scritto in fattura ma io (ho la fattura elettronica) non ho trovato alcunchè.
Ovviamente ho bloccato il pagamento della fattura di settembre e inviato disdetta.
Non è più possibile tollerare il comportamento arrogante di questi soggetti.

Gianluca

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di aggiungere che ho il decoder standard, quindi della maggior offerta di canali (tutti HD) non ho certo beneficiato.

Gianluca

telefun ha detto...

caro gianluca, intanto grazie dei commenti. L'offerta dei pacchetti spezzati per Sky italia è, relativamente, una novità, a differenza ke sky uk (bskyb). Non saprei cosa dirti, però invece di guardare l'aumento ti consiglio di calcolare se i canali che hai valgono quello ke paghi. Le alternative, le conosciamo, e -anke se non so che genere di canale guardi- non sono (ancora?) un granké...

Anonimo ha detto...

Anche nel mio caso sti vergognosi hanno aumentato da 16,38 a 19,90 per vedere cosa??? L'HD non c'è l'ho e non ho soldi da spendere in tv. Non vedo più gran premi, nè tante altre cose, rete 4 spesso e volentieri non la vedo e da me in piemonte è già tutto in digitale. Mondi e culture è una pietosa trita e ritrita pubblicità di cose che vedrò due o tre giorni dopo (o ironia della sorte non vedrò) in fondo al programma lasciano 35 minuti di programma, 20 di inutile pubblicità sui programmi futuri e 5 di pubblicità reale, ore buttate via a fare zapping per poi dimenticarsi che cosa si guardava. I cartoni animati sono l'unica cosa carina, ma con il digitale ho già due canali gratis e mia figlia si può accontentare. Già disdettato (come ogni anno) e questo giro se vogliono tenermi ne devono fare di ponti d'oro rispetto alle volte scorse. Cino

telefun ha detto...

Caro Cino, allora, riassumiamo... tu avevi l'offerta a 16 euro e adesso è passata a 20 (mondo ha sempre costato 20€). Nell'offerta avevi tutto incluso lo sport e il calcio(?). Probabilmente era un'offerta a tre mesi... adesso sta a te sccegliere cosa vuoi vedere, e quindi cosa pagare. Se non hai il tv in HD nn è colpa di sky, né è colpa di sky se nn puoi vedere rete 4. Non sono riuscito a capire la questione dei minuti di pubblicità su mondo, comunque generalmente fanno 4-5 interruzioni l'ora; se non riesci a vedere i programmi preferiti c'è sempre il mysky. I canali dei cartoni animati invece sono molti, una ventina, ma probabilmetne a tua figlia basteranno quelli del DTT :). Nell'ultima parte invece dici di aver disdetto più volte e ognuna ti hanno rikiamato con nuove offerte, tipo telefonia mobile?
grazie del commento

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu