Buongiorno Europa
E' l'approfondimento che tratta le problematiche più stringenti del nostro Paese rapportandole alle soluzioni prese nelle varie nazioni Europee. Alcuni argomenti trattati sono stati quello delle badanti, il trasposto ferroviario, gli incidenti automobilistici, il tifo negli stadi, la tv pubblica. A condurlo è Paolo Pardini, la trasmissione si sviluppa per ogni puntata da un luogo diverso e caratteristico dell'argomento trattato con ospiti e vari servizi.
Regione Europa
Il programma condotto da Dario Carella, parla invece del rapporto tra le regioni italiane e l'Europa, ma Soprattutto delle innovazioni normative prese dalle istituzioni europee. Gli argomenti sono dei più vasti dall'agricoltura alla politica, dall'industria al sociale.
Entrambi gli approfondimenti hanno un sito internet (link nei titoli) che, per Regione Europa, come ci ricorda sempre in chiusura Carella, è curato da Claudio Lanza.
Consiglio di seguire entrambi i programmi, sono interessanti e assolutamente non noiosi né monotoni, certo bisogna essere interessati alle politiche europee o a alla posizione dell'Italia nel Vecchio Continente, ma in fondo l'Europa è il nostro futuro, iniziamo a conoscerla.
Nessun commento:
Posta un commento