lunedì 19 gennaio 2009

Dr. House - Medical Division - italia uno


La serie tratta di una squadra di medici specializzati in casi eccezionali. Il leader del team è Gregory House (Hugh Laurie) cinico e distruttivo nei rapporti con gli altri ma geniale, immediato e coraggioso sul lavoro nel quale lo affianca un intero staff che utilizza a suo gusto e piacimento. Il telefilm ha avuto dall'inizio un medio-basso uso di effetti speciali ma sta aumentando di stagione in stagione, senza distrarre comunque troppo lo spettatore dalla trama e dai personaggi. Qualità: è un prodotto a metà tra i telefilm ospedalieri e quelli di indagine criminologico/scientifica senza eccedere mai verso uno di questi due stili, il core è infatti l'analisi scientifica dei vari casi (uno a puntata) ma anche le relazioni tra i protagonisti e House. Lo consiglio a chi è appassionato di casi "misteriosi" o chi ama avere ogni tanto una buona iniezione di cinismo -io sono tra questi-.

P.S.: per chi si stesse chiedendo come mai questo telefilm non è inserito nel sondaggio, senza voler trovare troppe scuse, il motivo è che quando ho fatto l'elenco me ne sono scordato.
Se qualcuno trova che il Dottor. House sia il suo telefilm preferito ce lo può dire nei commenti dell'articolo. scusate ancora.

Nessun commento: