mercoledì 7 gennaio 2009

Merlin - italia uno


Mi piace molto il nuovo telefilm di italia 1 del martedì sera, anche se onestamente sembrava molto simile alle prime serie di Smallville (personaggi da buoni a cattivi e da cattivi a buoni ecc.). Merlin è la storia della gioventù dei protagonisti della leggenda di Camelot.
Merlino e Artù sono interpretati rispettivamente da Colin Morgan e Bradley James (di cui potete trovare una buona scheda personale dalla cancorrenza -sto skerzando- nei link).
Perché è un buon prodotto? intanto è un telefilm inglese e non il solito teen-drama americano: la trama è più curata e ha sullo sfondo la bella leggenda di re Artù (anche se storicamente nn tutto corrisponde es.: castello molto posteriore e età uguale dei 2 protagonisti -merlino dovrebbe essere più adulto e saggio di Artù-). Leggenda alla quale comunque si cerca di tener fede con un buon utilizzo del "non detto" un esempio la puntata di martedì 06 gennaio Morgana sostiene di avere un incomprensibile ma forte rapporto con un bambino che poi si scoprirà Mordret che in una versione della leggenda è il figlio (incestuoso) tra lei e il fratellastro Artù.
Ma tornando ai film inglesi... vi ricorda qualcuno il ragazzo nella foto a destra, dietro a Merlino?
(le risposte nei commenti)

Nessun commento: